Perché installare un impianto fotovoltaico in Sicilia

Gli impianti fotovoltaici utilizzano il sole per generare energia elettrica. Installare un impianto a pannelli solari in Italia, e in particolare in Sicilia, costituisce un investimento con un ritorno garantito. Infatti, un impianto fotovoltaico si ammortizza in circa 10 anni, ma la presenza di detrazioni fiscali fino al 50% e le garanzie estese da Domova a 25 anni sui pannelli solari e sull'inverter (link a 25 anni di garanzia) consentono di avere la certezza di ritorno dell'investimento.

Oltre agli sgravi fiscali rivolti ai privati, oggi è possibile abbinare il proprio impianto fotovoltaico ad un sistema di accumulo con batterie e ad un sistema di “gestione intelligente” dell’energia prodotta dal proprio impianto. Ciò consente di aumentare il consumo della propria energia (autoprodotta) garantendo ulteriori risparmi e tempi brevi di rientro dall’investimento.

In ultimo, i pannelli solari possono essere anche l'unica soluzione per avere energia elettrica in zone non servite dal Gestore, ad esempio per installazioni rurali, in alta montagna o nelle isole del Mediterraneo. Domova vanta installazioni totalmente autosufficienti dal punto di vista energetico grazie ad un corretto dimensionamento degli impianti.

Scegli Domova

Contatta Domova per scoprire quanto conviene un impianto fotovoltaico in Sicilia.